I più recenti dati macroeconomici segnalano che la ripresa economica in Italia, più volte affrettatamente annunciata, è finalmente una realtà. Il mondo delle imprese ha percepito l’inversione di tendenza, come dimostra la ripartenza degli investimenti, anche grazie a provvedimenti tra cui il Piano Industria 4.0 per la digitalizzazione del settore manifatturiero e i Voucher da 10.000 € per Startup, Micro Imprese e PMI italiane per la digitalizzazione e per l’internazionalizzazione d’impresa.
Le aziende italiane sono di fronte a una sfida importante: colmare il gap digitale che purtroppo molto spesso le caratterizza e avvicinarsi nuovamente al mondo della ricerca e dello sviluppo di prodotto e di processo per portare sul mercato la vera innovazione.
Affrontare la trasformazione digitale però non è immediato. Occorre informarsi, studiare le tecnologie, le best practice e gli incentivi a disposizione farsi un’idea chiara delle opportunità e di come sfruttarle nella propria specifica realtà e pianificare l’integrazione e lo sviluppo delle migliori soluzioni digitali a disposizione per il proprio business.
Per questo l’Associazione StartHUB™ in collaborazione con lo studio legale e fiscale Fare Impresa ha organizzato un roadshow di incontri di confronto sul territorio in Italia, Svizzera e Albania, dedicati alle PMI italiane, poste al centro di un’indagine sull’innovazione digitale che fotografa chiaramente le loro priorità ed esigenze nel processo di digitalizzazione.
StartHUB™ è una Associazione no-profit che nasce allo scopo di orientare, formare e tutelare le imprese nel percorso di trasformazione digitale mettendo a disposizione delle imprese percorsi di orientamento e formazione, un network di partner strategici, le migliori startup del territorio e il supporto delle Regioni che, tramite i fondi europei, possono incentivare la specializzazione dei territori e delle imprese.
Il primo roadshow organizzato da StartHUB avrà luogo a Tirana sabato 16 Dicembre nel cuore dell’Albania. L’agenda precede la discussione delle tematiche inerenti la Digitalizzazione delle PMI, i bandi per il bonus digitale e l’internazionalizzazione d’impresa promossi dal Mise, gli incentivi sulla pubblicità online, la fiscalità agevolata e l’internalizzazione delle Imprese nei Balcani.
Questi eventi sono pensati come opportunità concrete per comprendere:
– Digital transformation: tecnologie ed applicazioni per la digitalizzazione in azienda;
– I trend emergenti sul commercio elettronico e sulla pubblicità online;
– Le opportunità di Industria 4.0 e Digitalizzazione, gli incentivi e i bandi a disposizione per la trasformazione digitale.
Un’opportunità per informarsi e confrontarsi con alcune imprese del territorio che racconteranno le proprie esperienze in tema di digitalizzazione e di sviluppo tecnologico.
FAQ – Domande Frequenti
Hotel e ristorante sono inclusi nel prezzo?
Si, il checkin in hotel è previsto entro la sera del 15 Dicembre, il checkout è previsto la mattina del 17 Dicembre. Due notti sono inclusi nel prezzo insieme alla sala Ristorante dell’Hotel, cucina unicamente italiana, vini e bevande escluse.
Quali sono le opzioni di trasporto/parcheggio per l’evento?
Il parcheggio è gratuito. Il trasporto dall’Aereoporto all’Hotel è incuso nel prezzo.
Come posso contattare l’organizzatore per eventuali domande?
Questi sono i nostri recapiti:
Tel: +39 0287189523
Whatsapp: +39 393 88 77 421
Email: info@assostarthub.org
Qual’è la politica di rimborso?
E’ possibile richiedere il rimborso fino a 7 giorni prima dall’evento.
movingWords è un laboratorio digitale formato da creativi e professionisti della comunicazione specializzati in Web e nuove tecnologie.