Cos’è e come funziona il rimborso?
La Legge di Bilancio 2018 è potatrice di tante buone nuove e tra queste figurano le detrazioni fiscali per chi acquistare spazi pubblicitari. Come riportato da Pmi.it, il credito di imposta in compensazione sarà pari al 75% per tutti gli investimenti, invece al 90% per microimprese, startup e Pmi innovative.
Il rimborso è dedicato a tutti coloro che vorranno investire in pubblicità in tv e radio, ma anche su testate cartacee e online.
Il bonus non solo rimborserà investimenti pubblicitari del prossimo anno, ma anche quelli avvenuti tra 24 giugno e il 31 dicembre 2017. E per questo intervallo di tempo l’ammontare totale detraibile ammonta a 20 milioni di euro.
A chi è rivolto il bonus pubblicità?
Ecco a voi in punto focale della questione. Di seguito vi elenchiamo chi potrà beneficiare del rimborso:
professionisti iscritti o meno ad albi, ruoli o collegi
lavoratori autonomi e titolari di partita Iva
imprese, di ogni genere, dalle ditte individuali, alle startup e Pmi innovative.
Quali campagne potranno ricevere il bonus pubblicità?
A ricevere il bonus saranno tutti coloro che avranno effettuato investimenti pubblicitari incrementali, ossia quei investimenti in campagne pubblicitarie che siano superiori all’1% rispetto a quanto investito nell’anno precedente per lo stesso settore.
Insomma, i buoni propositi sembrano esserci proprio tutti, quindi non ci resta che aspettare l’ufficialità con il decreto attuativo del Presidente del Consiglio dei Ministri.
movingWords è un laboratorio digitale formato da creativi e professionisti della comunicazione specializzati in Web e nuove tecnologie.