La Camera di Commercio di Reggio Calabria premia l’innovazione del retail con “BlabOn”, piattaforma cloud per la comunicazione digitale, il marketing di prossimità e lo smart retail.
movingWords Srl, smart company e startup innovativa reggina, si classifica tra le 5 imprese premiate durante la cerimonia dell’evento “Premi per l’innovazione 2018” della Camera di Commercio di Reggio Calabria, realizzato in collaborazione con l’Azienda Speciale IN.FORM.A..
L’azienda mira a rivoluzionare il marketing dei commercianti al dettaglio mettendo a disposizione delle attività locali gli strumenti delle grandi aziende.
L’applicazione realizzata, oggetto della premiazione, consente la realizzazione di reti per la connettività wi-fi, tessere fedeltà, campagne di volantinaggio digitale e digital signage, marketing di prossimità e realtà aumentata in-store, creando un canale di comunicazione proprietario per la distribuzione di alert, notizie e offerte in tempo reale, geo-localizzato e basato sugli interessi degli utenti finali e/o il target di destinazione desiderato.
movingWords è un laboratorio digitale d’impresa formato da creativi e professionisti della comunicazione specializzati in Web e nuove tecnologie, che adotta i più sofisticati strumenti di business & project administration per la gestione e lo sviluppo di prodotti e servizi digitali, offrendo ai propri Clienti e Partner strumenti, modelli e processi per lo smart working, il project management e la compliance professionale e amministrativa.
In questo contesto nasce BlabOn, una piattaforma per il retail marketing di prossimità per la digitalizzazione delle attività locali, mediante la tecnologia mobile, la connettività wi-fi e la geo-localizzazione, il risultato dell’esperienza diretta del suo team di sviluppo nel rapporto tra negozianti e digitale nell’ambito della consulenza per il marketing e la pubblicità.
Questo servizio propone uno standard per la digitalizzazione intelligente delle pratiche di in-store marketing, a vantaggio di quelle attività che privilegiano il rapporto diretto con il loro pubblico e curano l’esperienza dei loro clienti personalmente senza esigere la necessità di acquisire competenze specifiche in ambito informatico.
movingWords è un laboratorio digitale formato da creativi e professionisti della comunicazione specializzati in Web e nuove tecnologie.